FUORISALONE MilanoDesignWeek

La parola che ho sentito più spesso durante questa
design week a milano è stata CRISI.
Invece da quello che ho potuto notare e percepire
dalle esposizioni è tanta voglia di superare 
un momento storico difficile attraverso il design.
Ogni paese a modo proprio ha
proiettato le proprie particolarità nello stile
proposto per la casa.
Tra le idee che mi hanno stupito parecchio
ci sono indubbiamente i quaderni in fogli di pietra, resistenti all'acqua,
ma che si strappano come normale carta.
Molti designer hanno proposto lampadari in legno, pietra e cemento,
altri propongono un riciclaggio chic di bottiglie in vetro, per lampade e piantane.
La parte del fuorisalone dedicata alla Cina mi ha incantato,
molti riferimenti alla natura, legno forte e  vivo,
su stili tradizionali e rifiniture tipicamente Asiatiche.
Nell' ultima parte che ho girato mi sono divertito a  vivere 
ambienti giocosi, con cavalli a dondolo pelosi,
e arredi con faccine tristi, stupite e  sorridenti
proposti da LG home...