film "halloweeniani" da guardare in questi giorni




Da gran fan di questa festa, farò una classifica di tutti i miei film a tema Halloween preferiti.
Non sono per forza film dell'orrore, alcuni sono semplicemente ambientati in questo periodo.


Come primo film vi metto Trick' r Treat,
che hanno dato anche ieri sera su italia1, mi hanno detto.
Film venuto fuori solo l'anno scorso in italia, ma che io ho visto già nel 2008
in inglese per la mia impazienza...
A me piace molto, leggero, bellissima atmosfera,
tipico american horror movie immerso nelle zucche.




Ora un classico...
Halloween la saga, di cui ricordo con gioia giusto il primo capolavoro
del 1978...




"la notte di halloween" è un altro film con cocktail di mostri,
non ha molto senso, ma lo consiglio ai paurosi,
fa ridere!
Qui sotto lo potete direttamente vedere:




Un altro cult per me, assolutamente da vedere, viene direttamente
dagli anni 80.
LA NOTTE DEI DEMONI
Un senso vero e proprio non c'è nemmeno qui, ma ti distrae con il make up
esagerato e divertente...
Anche questo lo potete vedere direttamente dal video che vi lascio qui sotto, è tutto intero e in italiano.




Giovani diavoli del 1999 era il film che preferivo da teenager.
Sballati, canne, zucche, zombi e mano assassina demoniaca.
Molto divertente e ironico, splatterino e pieno di star di fine anni 90.




Un capolavoro che non ha bisogno di presentazioni direi...
Sleepy Hollow




Halloween_natale in un altro classico conosciutissimo, ma che merita
pienamente di essere in questa lista di film a tema.
A nightmare before christmas




Amanti del Rock, questo è per voi.
Un altro TRICK OR TREAT ma del 1986.
il trailer qui sotto...



Per ultimo ma non meno importante HOCUS POCUS,
lo amo sin da bambino.
Uno dei miei film preferiti sulle streghette imbranate della Disney...






BUONA VISIONE A  TUTTI!